21/03/2018 dalle 10:30 alle 12:30
Monza

Conferme e anticipazioni

focus su incentivi per l'internazionalizzazione e innovazione per le pmi

Sede evento

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sala Congressi (piano interrato)
Viale Francesco Petrarca, 10
20900 Monza

• Parcheggio di Viale Cavriga - Porta Monza del Parco;
  • Parcheggio Autosilos Capitol - Via Pennati 8;

Imprese associate

Descrizione dei contenuti e delle finalità

Esistono agevolazioni poco conosciute ma che possono essere d'aiuto per le imprese e altre in corso di pubblicazione di potenziale d'interesse. Obiettivo dell'incontro è proporre ai partecipanti una serie di incentivi validi o di possibile interesse, accessibili in modo esclusivo alle piccole e medie imprese.

Nel particolare saranno trattate le agevolazioni per:

• partecipare a fiere, mostre e missioni di sistema, sia in paesi extra UE che in paesi UE;
  • assicurare liquidità aziendale alle imprese che esportano;
  • tutelare all'estero i propri marchi;
  • acquistare macchinari per rafforzare la propria capacità produttiva.

Un focus particolare sarà dato alle opportunità e servizi per l'internazionalizzazione grazie alla presenza di un esperto di Simest e di un funzionario dell'Area Rapporti Internazionali di Assolombarda.

Relatori dell'incontro saranno:

• Pierluigi Bertolini, Responsabile Politiche per lo Sviluppo e Incentivi di Assolombarda;
  • Giulia Podestà, Service Manager Finanza Agevolata e Credito di Assolombarda Servizi;
  • Anna Gigliola, Funzionario dell'Area Rapporti Internazionali di Assolombarda;
  • Referente Simest.

Saluto di apertura a cura di Fabio Colombo, Vice Direttore del Presidio Territoriale di Monza e Brianza di Assolombarda.

A seguito dell'incontro è possibile per i partecipanti chiedere un immediato incontro di approfondimento sui temi trattati con gli esperti di Assolombarda. E' necessario inviare una mail a  con oggetto "appuntamento post incontro 21 marzo" indicando un numero di telefono per essere ricontattati.

Modalità di iscrizione

Per partecipare è necessario confermare la propria adesione effettuando la registrazione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

Per ogni necessità di approfondimento è possibile contattare in Assolombarda:

Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
segreteria@confindustria.lombardia.it

© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.